martedì 30 ottobre 2012

Australia: Coral Bay e Ningaloo Marine Reef, l'altra barriera corallina

  Western Australia   


Coral Bay e Ningaloo Marine Reef

Una delle barriere coralline più incontaminate del mondo si trova in questo angolo sperduto d’Australia, ancora poco conosciuto e frequentato a livello turistico. Punto di partenza per la visita sono la località di Coral Bay, direttamente sul reef, e la più organizzata Exmouth, che dispone anche di un piccolo aeroporto collegato con Perth. La zona offre un patrimonio marino di inestimabile valore ed ogni stagione presenta una particolarità distinta. I mesi da marzo a maggio sono i migliori per osservare i rarissimi squali balena, i più grandi del mondo, che possono raggiungere i 14 metri.

Coral Bay e Ningaloo Marine Reef

Da giugno ad ottobre aumentano le possibilità di assistere alle acrobazie delle balene Humpback mentre i mesi estivi sono l’ideale per nuotare in compagnia delle enormi tartarughe marine e le gigantesche mante. Ulteriore peculiarità del Ningaloo Reef è la sua straordinaria accessibilità, visto che la barriera in molti punti si trova a poche decine di metri dalle spiagge bianchissime e deserte. Da Exmouth si possono raggiungere spiagge incontaminate dal nome di Turquoise Bay, Tulki Beach, Oyster Stacks, dove tuffarsi nelle limpide acque turchesi e nuotare in un enorme acquario naturale, circondati dagli imponenti canyon inviolati del Cape Range National Park.

Coral Bay e Ningaloo Marine Reef

 

 

Coral Bay e Ningaloo Marine Reef Coral Bay e Ningaloo Marine Reef


  Western Australia   

 

 

Ti serve un'auto in Australia?  FAI UN PREVENTIVO!

 



Visualizza Western Australia in una mappa di dimensioni maggiori

Western Australia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Deserto dei Pinnacoli - I delfini di Monkey Mia - Kalbarri National Park - Coral Bay e Ningaloo Marine Reef - Shell Beach   - Yanchept National Park - Perth - Fremantle - Caversham Wildlife - Dune di Lancelin

Trova il tuo hotel in Western Australia

 

Nessun commento:

Posta un commento