martedì 30 ottobre 2012

Western Australia: Shell Beach, la spiaggia fatta da conchiglie

  Western Australia   


Shell Beach 

La Shell Beach è forse la spiaggia più particolare del mondo: qui non si trova sabbia ma uno strato infinito di minuscole e bianchissime conchiglie. Miliardi di conchiglie che si sono depositate lungo un tratto di oltre 60 chilometri, creando un deposito di diversi metri. Ciò significa che continuando a scavare sotto la sabbia, si troverebbero solo conchiglie per una decina di metri di profondità.

Shell Beach

Dal parcheggio, alcuni sentieri conducono direttamente sulla battigia, oltrepassando dapprima uno strato di conchiglie ormai solido, come fosse cemento, mentre vicino alla riva si può meglio osservare la caratteristica della spiaggia. L’acqua trasparente invita ad un bagno rinfrescante: anche nell’inverno australe, qui le temperature superano i 20-22 gradi, anche se spesso il tempo è condizionato dal forte vento.La Shell Beach si trova a circa 45 chilometri a sud di Denham.

Shell Beach

 

 

Shell Beach Shell Beach Shell Beach Shell Beach


  Western Australia   

 

 

Ti serve un'auto in Australia?  FAI UN PREVENTIVO!

 



Visualizza Western Australia in una mappa di dimensioni maggiori

Western Australia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Deserto dei Pinnacoli - I delfini di Monkey Mia - Kalbarri National Park - Coral Bay e Ningaloo Marine Reef - Shell Beach   - Yanchept National Park - Perth - Fremantle - Caversham Wildlife - Dune di Lancelin

Trova il tuo hotel in Western Australia

 

Nessun commento:

Posta un commento