lunedì 8 ottobre 2012

Le spiagge di Ios da non perdere: Manganari Beach

  Isole Cicladi   


2) Ios, Manganari Beach

Manganari è la spiaggia più bella e più selvaggia dell'isola di Ios ed è situata all'estremo sud dell'isola, lontana da qualsiasi centro urbano. Per arrivarci ci sono due modi: percorrere la tortuosa strada che attraversa tutta l'isola, un saliscendi suggestivo tra aspre montagne e viste costiere, da percorrere con mezzi propri oppure con il bus di linea, o ancora utilizzare il servizio di barche che la collegano con il porto di Ormos.

Ios, Manganari Beach

Il consiglio è quello di affittare uno scooter (cilindrata almeno 150 in quanto le strade sono davvero pendenti) e cercare di arrivarci il più presto possibile, prima dell'arrivo dei turisti. Manganari si compone di diverse baie: la spiaggia principale è la più frequentata, una lunga lingua di sabbia grossa bagnata da un mare cristallino, ma la baia più bella è sicuramente quella all'estremo nord, ma per arrivarci, dalla spiaggia principale è necessario camminare per una decina di minuti: qui l'acqua è incantevole, trasparente e limpidissima, la spiaggia completamente deserta, al massimo si incontra solo qualche gruppo di capre.

Ios, Manganari Beach

 

 

Ios, Manganari Beach Ios, Manganari Beach Ios, Manganari Beach 


  Isole Cicladi   

 

 

 

Visualizza Cicladi in una mappa di dimensioni maggiori

 

Isole Cicladi guida turistica

IN QUESTO ARTICOLO: Mykonos: Ano Mera - Kalo Livadi - Santorini: Thira e la Caldera - Ios: Manganari Beach - Chora - Mylopatas - Agia Theodoti - Naxos: Tempio di Demetra - Agios Prokopios - Alyko - Mikri Vigla

Trova il tuo hotel nelle Isole Cicladi

 

Nessun commento:

Posta un commento