lunedì 5 novembre 2012

Cappadocia: Love Valley

   Cappadocia   


HOTEL CONSIGLIATO: AREN CAVE HOTEL  

 

Love Valley

Parlando con gente locale all’uscita del museo all’aperto di Goreme mi è stato chiesto: avete già visitato la Love Valley? E’ il luogo più spettacolare della Cappadocia. Così ci siamo messi alla ricerca di questa vallata non citata sulle guide turistiche. Mai contraddire la gente del posto, ha sempre ragione!   

Love Valley

La Love Valley è incredibile, forse il luogo più bizzarro tra tutti: qui dei giganteschi camini delle fate si innalzano per parecchi metri nel cielo, ricordando delle forme falliche: da qui appunto la nominazione Love Valley. Un percorso scenografico attraversa l’intera vallata offrendo splendide vedute fino a raggiungere i pinnacoli più imponenti.

Love Valley

Informazioni pratiche:  la Love Valley si trova a circa 5-10 minuti di auto a nord di Goreme ma non è facile da trovare. Si può parcheggiare lungo la strada principale e percorrere a piedi un tratto non asfaltato che in circa 10 minuti porta all’inizio della vallata. Lo sterrato si può anche percorrere quasi interamente con l’auto fino ad un piccolo ristoro, da qui si procede a piedi per un paio di minuti, poi prevedete una camminata di circa mezz’ora nella vallata.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

   


   Cappadocia   

 


Visualizza Cappadocia da vedere in una mappa di dimensioni maggiori

 

Cappadocia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Museo all'aperto di Goreme - Città sotterranea di Derinkuyu - Museo all'aperto di Zelve - In mongolfiera sulla Cappadocia - Love Valley  - Cavusin, Pasabag e Devrent Valley - Ilhara Valley  - Selime - Uchisar  - Red e Rose Valley

 

Nessun commento:

Posta un commento