lunedì 5 novembre 2012

Cappadocia: Museo all'aperto di Goreme

   Cappadocia   


HOTEL CONSIGLIATO: AREN CAVE HOTEL  

 

Museo all'aperto di Goreme

Senza dubbio il luogo più famoso ed affollato della Cappadocia, il Museo all'aperto di Goreme è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Le chiese rupestri di Goreme sono situate in una valle a circa 1 chilometro dall’abitato, sono scavate direttamente nella roccia e custodiscono splendidi affreschi millenari che si sono miracolosamente conservati. .

Museo all'aperto di Goreme

I più affascinanti si trovano nella Chiesa della Mela (Elmali Kilise), nella Cappella di Santa Barbara e nella Chiesa dei Serpenti (Yilanli Kilise), ma per osservare i dipinti più straordinari è necessario pagare un supplemento e visitare la Chiesa Buia (Karanlik Kilise) Qui, grazie alla mancanza di luce, i colori degli affreschi si sono preservati in modo ottimale.

Museo all'aperto di Goreme

Informazioni pratiche:  ingresso 15 lire turche, supplemento per la Chiesa Buia 8 lire. Lo spazio all’interno delle chiese è limitato e spesso interamente occupato dai gruppi turistici. Visitando il sito la mattina presto (arrivate prime delle 9) non avrete nessun problema di ressa e confusione. E’ disponibile un piccolo parcheggio gratuito di fronte alla biglietteria, uno più grande a poche centinaia di metri più in basso.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 


   Cappadocia   

 


Visualizza Cappadocia da vedere in una mappa di dimensioni maggiori

 

Cappadocia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Museo all'aperto di Goreme - Città sotterranea di Derinkuyu - Museo all'aperto di Zelve - In mongolfiera sulla Cappadocia - Love Valley  - Cavusin, Pasabag e Devrent Valley - Ilhara Valley  - Selime - Uchisar  - Red e Rose Valley

 

Nessun commento:

Posta un commento