lunedì 5 novembre 2012

Cappadocia: Museo all'aperto di Zelve

   Cappadocia   


HOTEL CONSIGLIATO: ROX CAPPADOCIA  

Museo all'aperto di Zelve

Il museo all’aperto di Zelve è simile a quello di Goreme e, sebbene gli affreschi siano di qualità inferiore, il luogo è sicuramente meno affollato e posizionato in una valle ancor più spettacolare.   

Museo all'aperto di Zelve

All’ingresso viene consegnata una cartina dove sono indicati nel dettaglio i tre percorsi che si possono seguire, con le indicazioni di tutti i luoghi da non perdere, tra cui diverse chiese abbandonate (ad esempiola Chiesa dell’Uva) e abitazioni troglodite. I sentieri, non particolarmente lunghi e faticosi, conducono a punti panoramici spettacolari.

Museo all'aperto di Zelve

Informazioni pratiche:  ingresso 8 lire turche. I percorsi non sono faticosi ma includono brevi salite, pertanto portate dell’acqua ed attenzione al gran caldo durante i mesi estivi. Per percorrere il circuito medio prevedere circa un’ora.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite


   Cappadocia   

 

 


Visualizza Cappadocia da vedere in una mappa di dimensioni maggiori

 

Cappadocia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Museo all'aperto di Goreme - Città sotterranea di Derinkuyu - Museo all'aperto di Zelve - In mongolfiera sulla Cappadocia - Love Valley  - Cavusin, Pasabag e Devrent Valley - Ilhara Valley  - Selime - Uchisar  - Red e Rose Valley

 

Nessun commento:

Posta un commento