lunedì 5 novembre 2012

Cappadocia: Ilhara Valley

   Cappadocia   


HOTEL CONSIGLIATO: ROX CAPPADOCIA  

Ilhara Valley

Questa interessante valle rappresenta un paradiso per gli amanti del trekking offrendo ben 16 chilometri di estensione. E’ possibile ad ogni modo percorrerne solamente alcuni tratti. Il fiume Melendiz ha scavato nel corso dei millenni un profondo e verdeggiante canyon, con aspre pareti rocciose che hanno offerto un rifugio appartato ai monaci bizantini.   

Ilhara Valley

Per coloro che desiderano esplorare il tratto centrale della valle sono disponibili due accessi: dall’Ihlara Visitor Center è necessario scendere per 360 gradini per raggiungere il fondovalle. Più comodo l’accesso da Belisirma, grazie ad una strada asfaltata che scende direttamente nella valle. In questo tratto ci sono numerose chiese rupestri decorante con dipinti più o meno intatti; i migliori sono nella Chiesa Fragrante (Kokar Kilise).

Ilhara Valley

Informazioni pratiche:  ingresso 5 lire turche (include Selime). Da Belisirma fino alla scalinata del Visitor Center si impiegano circa 2 ore andata e ritorno, su terreno principalmente pianeggiante. Tutto il sentiero è ben ombreggiato e fresco e può essere percorso durante tutta la giornata. A circa metà percorso si trova un piacevole punto di ristoro con zattere sul fiume.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 


   Cappadocia   

 


Visualizza Cappadocia da vedere in una mappa di dimensioni maggiori

 

Cappadocia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Museo all'aperto di Goreme - Città sotterranea di Derinkuyu - Museo all'aperto di Zelve - In mongolfiera sulla Cappadocia - Love Valley  - Cavusin, Pasabag e Devrent Valley - Ilhara Valley  - Selime - Uchisar  - Red e Rose Valley

 

 

Nessun commento:

Posta un commento