mercoledì 1 novembre 2017

Cosa vedere a Granada: centro storico e Alcaicería

   Andalusia  


Cosa vedere a Granada: Centro storico e Alcaicería

 

HOTEL CONSIGLIATO: SANTA ISABEL LA REAL   

 

Granada è la città più affascinante di tutta l'Andalusia, la più frizzante, la più completa dal punto di vista culturale: è sufficiente una passeggiata nel suo centro storico per tuffarsi nel passato e scoprire le influenze arabe, cristiane e gitane.

Alcaicería

Partite da Acerra del Darro, la via dello shopping caratterizzata dalla sua modernità, dei negozi lussuosi, dei centri commerciali, dei lunghi viali pedonali ombreggiati. Da qui le stradine più intime portano al vero cuore di Granada, passando per le piazze animate dai tanti ristorantini nei quali si può cenare senza pretese con pochi euro, come Plaza Bib Rambla e Plaza Trinidad. Il centro è dominato dall'immensa Cattedrale e dall'adiacente Cappella Reale, dove sono sepolti alcuni dei sovrani storici di Spagna.

Alcaicería

Ma ecco che dopo aver respirato l'aria gotico-rinascimentale della Cattedrale, sono sufficienti pochi metri per tuffarsi in un mondo completamente diverso: si tratta dell'Alcaicería, ricostruzione dell'antico mercato arabo della seta, una delle vie più particolari, con i negozietti tipici e curatissimi di souvenir, le lanterne in ferro battuto, gli archi moreschi, le donne gitane che cercano di leggere la mano ai passanti utilizzando geniali trucchetti.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Alcaicería Alcaicería


   Andalusia  

 

 


Visualizza Andalusia in una mappa di dimensioni maggiori

 

Andalusia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Granada: Alhambra -  Albaicin - centro storico e Alcaicería - Cordoba: Mezquita - Siviglia: Real Alcázar - Cattedrale e Giralda - Barrio de Santa Cruz - Plaza de España -  Real Maestranza (Plaza de Toros) - Flamenco a la Casa de la Memoria

 

Nessun commento:

Posta un commento