martedì 31 gennaio 2012

Birmania: Tagliatelle italiane al Golden Kite, sul lago Inle

  Myanmar


HOTEL CONSIGLIATO: MAISON BIRMANE BOUTIQUE HOTEL  

 

Tagliatelle italiane al Golden Kite, sul lago Inle

Passeggiando tra le stradine di Nyaung Shew ci siamo imbattuti in questo ristorante dall’aspetto invitante che espone un cartello “pasta fatta in casa”. Avevamo letto qualcosa a proposito ma ciò che ci aspetta ha dell’incredibile: il menu della casa propone tagliatelle e gnocchi fatti in casa, con scelta tra pomodoro, bolognese, pesto, funghi.

E per fatte in casa non scherzano, andiamo a curiosare nella cucina semiaperta e vediamo i cuochi impegnati nel preparare le tagliatelle con pasta fresca e una macchina d’epoca, mentre gli gnocchi vengono impastati al momento ad uno ad uno! Incredibile se pensiamo che ci troviamo in un villaggio sperduto nel cuore della Birmania, dove la vita sembra essersi fermata ad un paio di secoli fa!

Informazioni pratiche:  il ristorante Golden Kite è situato alla fine del villaggio di Nyaung Shew, poche centinaia di metri dopo l’hotel Amazing. Tutto molto buono, un piattone di tagliatelle costa 3.000 k, come antipasto vengono servite gratuitamente le bruschette, un’ottima crepe di cioccolato e banana e la cena è fatta! Servizio veloce, personale cortese, buona qualità e prezzi modici (20.000 k in 3)

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 


  Myanmar

 

 

 

Myanmar guida turistica  (Birmania)

IN QUESTE PAGINE: Shwedagon Paya - Lago Inle - Templi di Bagan - Sagaing - Ngapali - Mingun - mercati del Lago Inle - Mandalay Hill - Amarapura e Ubein Bridge - Rangoon - Golden Kite

Nessun commento:

Posta un commento