martedì 31 gennaio 2012

Myanmar: Sagaing, la collina sacra

  Myanmar   


HOTEL CONSIGLIATO: BAGAN KING  

 

Sagaing, la collina sacra

A pochi chilometri di distanza da Mandalay sorge questa affascinante collina sacra che, da lontano, appare interamente punteggiata di monasteri, stupa e templi dorati. Diversi sentieri salgono sul fianco della collina collegando i templi principali con ripide scalinate in pietra, con punti panoramici eccezionali sul fiume Ayeyarwady.

Tra i templi principali si segnalano l’Umin Thounzeh, con 45 statue di Buddha disposte a semicerchio e la Soon U Ponya Shin Paya, con una terrazza panoramica che ofre una vista spettacolare sulla piana ed una atmosfera di pace irreale.

Informazioni pratiche: contrattate un taxi a Mandalay per l’intera giornata (circa 40.000 kyats) in modo da visitare Amarapura la mattina e la collina di Sagaing nel pomeriggio. L’accesso a Sagaing costa 3 usd (ma non esiste un punto di controllo), ed include l’ingresso a MIngun.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 


  Myanmar   

 

 

 

Myanmar guida turistica  (Birmania)

IN QUESTE PAGINE: Shwedagon Paya - Lago Inle - Templi di Bagan - Sagaing - Ngapali - Mingun - mercati del Lago Inle - Mandalay Hill - Amarapura e Ubein Bridge - Rangoon - Golden Kite

Nessun commento:

Posta un commento