martedì 31 gennaio 2012

Birmania: Ngapali, spiaggia tropicale in un ambiente ancora intatto

  Myanmar   


HOTEL CONSIGLIATO: BAYVIEW THE BEACH RESORT  

 

Ngapali, spiaggia tropicale in un ambiente ancora intatto

Credo che esistano pochi posti al mondo capaci di regalare ancora le sensazioni che si possono accarezzare a Ngapali. Oltre al luogo di per sé affascinante, è proprio l’atmosfera di pace, tranquillità ed autenticità che caratterizza lo scandire delle ore della giornata. Affacciata sul golfo del Bengala, Ngapali offre una lunga spiaggia di sabbia fine lambita da un mare cristallino, a cui fa da sfondo un’infinita distesa di altissime palme, un vero paradiso terrestre.

Sulla sconnessa strada principale si trovano caratteristici ristorantini locali dai prezzi irrisori dove gustare pesce freschissimo. Le donne percorrono la spiaggia trasportando enormi e pesanti cesti di frutta sulla testa, mentre i pescatori preparano le barche per la pesca notturna, che verrà disteso sulla sabbia ad essiccare, per poi distribuirlo in tutto il Paese. Qui tutto ha la sensazione dell’autentico, al contrario delle classiche mete turistiche dove ogni cosa si svolge in funzione del business.

Informazioni pratiche: Ngapali è da visitare durante la stagione secca, da novembre ad aprile, con clima ideale, temperature piacevoli e giornate soleggiate. La stagione dei monsoni, da maggio a ottobre, porta una grande quantità di pioggia, mare molto mosso, umidità fastidiosa e molto caldo. In questa stagione aumenta considerevolmente il rischio malaria e dengue.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 


  Myanmar   

 

 

 

Myanmar guida turistica  (Birmania)

IN QUESTE PAGINE: Shwedagon Paya - Lago Inle - Templi di Bagan - Sagaing - Ngapali - Mingun - mercati del Lago Inle - Mandalay Hill - Amarapura e Ubein Bridge - Rangoon - Golden Kite

Nessun commento:

Posta un commento