martedì 31 gennaio 2012

Birmania: Mandalay Hill al tramonto

  Myanmar   


HOTEL CONSIGLIATO: BAGAN KING  

 

Mandalay Hill al tramonto

La collina di Mandalay domina tutta la città e tutte le sere, turisti e pellegrini salgono fino a qui per ammirare il più bel tramonto della regione. La vista che si può osservare dalla terrazza panoramica spazia su tutta la piana di Mandalay, il centro cittadino ed il fiume Ayeyarwady, fino a Mingun. Salendo sulla cima si incontrano vari piccoli santuari fino ad arrivare ai due grandi leoni scolpiti, posti a guardia dell’ingresso alla pagoda Sutaungpyei, con le scintillanti pareti in verde smeraldo ed i pavimenti luccicanti.

 

Informazioni pratiche: il modo più rapido per salire al tempio è tramite la scala mobile che parte dal parcheggio a metà collina, ricordatevi che tutta la collina è sacra, pertanto è necessario togliersi le scarpe persino…sulla scala mobile! Fatevi accompagnare fino alla scala mobile da un pick up ma contrattate anche il ritorno, altrimenti sarà difficile trovare un taxi per il ritorno in città.

 

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

 


  Myanmar   

 

 

 

Myanmar guida turistica  (Birmania)

IN QUESTE PAGINE: Shwedagon Paya - Lago Inle - Templi di Bagan - Sagaing - Ngapali - Mingun - mercati del Lago Inle - Mandalay Hill - Amarapura e Ubein Bridge - Rangoon - Golden Kite

Nessun commento:

Posta un commento