martedì 31 gennaio 2012

San Francisco: North Beach e Fisherman’s Wharf

  San Francisco


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL ZETTA SAN FRANCISCO  


North Beach e Fisherman’s Wharf  

Iniziate salendo le ripide scalinate che portano fino a Russian Hill, tra parchi e case vittoriane che si affacciano sul sottostante Fisherman’s Wharf. La zona del porto è un luogo piacevole dove trascorrere qualche ora. Il famoso Pier 39 abbonda fin troppo di attrazioni forzate, ma la sua aria festosa sembra piacere ai leoni marini che hanno scelto uno dei suoi moli come fissa dimora.

Attrazione da non perdere al Pier 39 è l'Aquarium of the Bay, suddiviso in tre aree acquatiche ed un tunnel di 90 metri che serpeggia lungo una ricostruzione della baia.

ACQUISTA QUI IL TUO PASS PER L'ACQUARIO - Ingresso alle attrazioni senza code, risparmi, consegna istantanea su smartphone



 

A North Beach si deve passeggiare senza meta, fermandosi in uno dei numerosi cafè per scambiare due chiacchiere, per capire che cosa attira da decenni gli artisti e perchè la zona è stata denominata Little Italy, fare colazione in una panetteria attratti dal profumo di pane appena sfornato, entrare nelle librerie per ripercorrere le origini della Beat Generation che qui ha avuto origine. Sviluppatosi attorno agli anni Cinquanta, questa corrente di pensiero attirò migliaia di giovani desiderosi di libertà, manifestandosi in una combinazione di ogni forma di arte, dalla letteratura, alla musica, alla pittura.



E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

 

 

 


  San Francisco

 

 

San Francisco guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Golden Gate Bridge - China Town - un viaggio in Cable Car - Alcatraz - In bici fino a Sausalito - Alamo Square e Haight Ahsbury - Lombard Street - Castro District e Mission - Financial District  - North Beach e Fisherman’s Wharf 

Nessun commento:

Posta un commento