lunedì 8 ottobre 2012

Le spiagge di Naxos da non perdere: Agios Prokopios

  Isole Cicladi   


2) Naxos, spiaggia di Agios Prokopios

Una della spiagge più frequentate e spettacolari di Naxos è senza dubbio la splendida baia di Agios Prokopios, dichiarata bandiera blu. Se la parte sud è piuttosto frequentata, visto che alle sue spalle si trova il paesino con ristoranti e negozi, la zona centrale e soprattutto la parte più a nord è spesso poco frequentata se non deserta, solo in parte attrezzata con alcuni lettini ed ombrelloni.

Naxos, spiaggia di Agios Prokopios

La spiaggia è di sabbia grossa ed il mare offre colori bellissimi, acqua trasparente e spesso calma, con i venti che solitamente in questa zona, durante l'estate, sono favorevoli. Si consiglia di salire a piedi sul promontorio di Stelida che offre viste superbe. La spiaggia si trova a pochi chilometri dalla città di Chora, lungo la strada che passa dal piccolo aeroporto. Il proseguimento naturale di Agios Prokopios è Agia Anna, una baia altrettanto bella ma più piccola e frequentata.

Naxos, spiaggia di Agios Prokopios

 

 

Naxos, spiaggia di Agios Prokopios Naxos, spiaggia di Agios Prokopios 


  Isole Cicladi   

 

 

 

Visualizza Cicladi in una mappa di dimensioni maggiori

 

Isole Cicladi guida turistica

IN QUESTO ARTICOLO: Mykonos: Ano Mera - Kalo Livadi - Santorini: Thira e la Caldera - Ios: Manganari Beach - Chora - Mylopatas - Agia Theodoti - Naxos: Tempio di Demetra - Agios Prokopios - Alyko - Mikri Vigla

Trova il tuo hotel nelle Isole Cicladi

 

Nessun commento:

Posta un commento