HOTEL CONSIGLIATO: BULOW PALAIS
Frauenkirche
La chiesa Frauenkirche può essere considerata il simbolo indiscusso di Dresda, della sua incredibile ricostruzione dalle ceneri della seconda guerra mondiale e della tolleranza religiosa della famiglia imperiale.
Completamente distrutta, dopo notevoli studi e finanziamenti si è proceduto alla sua ricostruzione a partire dal 1992 utilizzando nuove tecnologie e moderni software, che hanno riprodotto fedelmente la struttura originaria, utilizzandone addirittura i materiali, che sono stati numerati, classificati e ricollocati esattamente nella loro posizione. Terminata e riconsacrata solo nel 2005, oggi è la sede della Chiesa Protestante e colpisce per la imponente cupola bianca. Bellissima anche la piazza adiacente, con edifici tipici ed immacolati.
Informazioni pratiche: Orari: dal Lunedì al Venerd' dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 18. Durante i week end gli orari sono variabili. Al suo interno è possibile spesso ascoltare alcuni concerti gratuiti, con un'acustica perfetta.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Visualizza Dresda
in una mappa di dimensioni maggiori
Guida turistica Dresda e Sassonia
IN QUESTE PAGINE: Zwinger - Frauenkirche - Brühlsche Terrasse - Teatro Semperoper - Fürstenzug - Latteria Pfunds Molkerei - Navigazione sull'Elba - Castello di Pillnitz - Meissen - Castello Albrechtsburg - Duomo di Meissen - Castello di Moritzburg - Bastei
Nessun commento:
Posta un commento