venerdì 2 novembre 2012

Dresda: Frauenkirche

   Dresda   


HOTEL CONSIGLIATO: BULOW PALAIS   

 

Frauenkirche

La chiesa Frauenkirche può essere considerata il simbolo indiscusso di Dresda, della sua incredibile ricostruzione dalle ceneri della seconda guerra mondiale e della tolleranza religiosa della famiglia imperiale.

Frauenkirche

Completamente distrutta, dopo notevoli studi e finanziamenti si è proceduto alla sua ricostruzione a partire dal 1992 utilizzando nuove tecnologie e moderni software, che hanno riprodotto fedelmente la struttura originaria, utilizzandone addirittura i materiali, che sono stati numerati, classificati e ricollocati esattamente nella loro posizione. Terminata e riconsacrata solo nel 2005, oggi è la sede della Chiesa Protestante e colpisce per la imponente cupola bianca. Bellissima anche la piazza adiacente, con edifici tipici ed immacolati.

Frauenkirche

Informazioni pratiche:  Orari: dal Lunedì al Venerd' dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 18. Durante i week end gli orari sono variabili. Al suo interno è possibile spesso ascoltare alcuni concerti gratuiti, con un'acustica perfetta.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

Brühlsche Terrasse


   Dresda   

 

 


Visualizza Dresda in una mappa di dimensioni maggiori

 

Guida turistica Dresda e Sassonia

IN QUESTE PAGINE: Zwinger - Frauenkirche - Brühlsche Terrasse - Teatro Semperoper - Fürstenzug - Latteria Pfunds Molkerei - Navigazione sull'ElbaCastello di Pillnitz - Meissen - Castello AlbrechtsburgDuomo di Meissen - Castello di Moritzburg - Bastei

 

Nessun commento:

Posta un commento