lunedì 5 novembre 2012

Istanbul: Cena turca al Sur Ocakbasi

   Istanbul   


HOTEL CONSIGLIATO: WHITE HOUSE ISTANBUL   

Cena turca al Sur Ocakbasi

Per una serata di autentici sapori della cucina turca, lontano dalle principali rotte turistiche, il ristorante Sur Ocakbasi è uno de più apprezzati di Istanbul, con cucina casalinga e genuina e prezzi contenuti. Situato nello storico quartiere Fatih, nei pressi dell’acquedotto di Valente, propone un menu esclusivamente in turco ma consiglio di ordinare un Ozel Sur Kebabi per due persone, un’enorme grigliata di vari tipi di carne, verdure e salse accompagnata da pane arabo e da Ayran (bevanda a base di yogurt diluito con acqua e sale). Per dolce da non perdere il Sur Tatlisi, formaggio fuso con all’interno gelato freddo e cannella. Il Cay (tè) è offerto gratuitamente. Il locale è spesso affollato ed è necessario attendere qualche minuto per un tavolo.

Informazioni pratiche:  indirizzo Imam Niyazi Sk 27/1, il ristorante non è facile da raggiungere con i mezzi pubblici, la fermata del tram più vicina è Aksaray, in alternativa, circa 15 minuti a piedi dalla Moschea di Solimano. Una corsa in taxi dovrebbe costare circa 7 lire turche. Pasto completo circa 20-25 lire turche.

 


   Istanbul   

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

 
Visualizza Istanbul luoghi in una mappa di dimensioni maggiori

 

Istanbul guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Basilica Santa Sofia - Palazzo Topkapi - Moschea Blu (Sultan Ahmed) -  Escursione lungo il Bosforo - Moschea di Solimano (Suleymaniye Camii)  - Gran Bazar - Basilica Cisterna (Yerebatan Sarayi) - Dal Ponte Galata a Taskim attraversando Istiklal Caddesi - Moschea Nuova (Yeni Camii) - Bazar Egiziano (delle Spezie) - Cena turca al Sur Ocakbasi

Nessun commento:

Posta un commento