martedì 6 novembre 2012

Lussemburgo: Castello di Vianden

  Lussemburgo   


HOTEL CONSIGLIATO: BEST WESTERN PLUS GRAND HOTEL VICTOR HUGO  


Castello di Vianden

Il castello di Vianden domina, dall’alto di un’altura, tutta la bella cittadina di Vianden, offrendo scorci panoramici sull’intera vallata.  Più volte rimaneggiato, il castello è stato edificato nel XI secolo dai conti di Vianden, quindi passò nelle mani di Guglielmo I  e recentemente donato dai Paesi Bassi al Granducato.

Castello di Vianden

Una ripida salita conduce dal parcheggio ai margini dell’abitato fino alle mura, sorrette da imponenti torrioni, che sono le parti tra le meglio conservate. L’interno è piacevole da visitare e tra tutte spicca la Sala dei Cavalieri, la più ampia del castello, la sala Bizantina e la Cappella costruita su due piani.

Castello di Vianden

Informazioni pratiche: l’ingresso costa 7 euro ma la Luxemburg Card (28 euro per 24 ore, biglietto famiglia, 48 euro per 2 giorni) include l’accesso al castello, aperto dalle 10 alle 18.

 

Castello di Vianden Castello di Vianden Castello di Vianden

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


  Lussemburgo   

 

 



Visualizza Lussemburgo in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Lussemburgo

IN QUESTE PAGINE: Grund e Casematte del Bock - Centro storico di Città di Lussemburgo - Cattedrale di Notre Dame e Place de la Constitution - Palazzo Granducale - Chemin de la Corniche - Castello di ViandenVianden e la fiabesca vallata - Echternach - Piccola Svizzera e Castello di Beaufort - La Strada del Vino


 

Nessun commento:

Posta un commento