martedì 6 novembre 2012

Lussemburgo: Vianden, in una vallata fiabesca

  Lussemburgo   


HOTEL CONSIGLIATO: BEST WESTERN PLUS GRAND HOTEL VICTOR HUGO  


Vianden e la fiabesca vallata

Vianden è tra le più caratteristiche cittadine del Granducato di Lussemburgo, splendidamente posizionata nel cuore di una verde vallata circondata da alture ricoperte da foresta vergine. Dominata dal famoso castello, Vianden è attraversata dalla caratteristica Gran Rue con numerosi edifici storici che simboleggiano la storia della cittadina, tra cui l’abitazione di Victor Hugo sul fiume Our, oggi trasformata in un museo e la chiesa gotica di St-Nicolas. Nel centro storico si trovano negozi d’artigianato e di souvenir. Un comodo ed ampio parcheggio gratuito lungo il fiume permette di accedere agevolmente al centro.

Vianden e la fiabesca vallata

Dal centro di Vianden una seggiovia panoramica permette, durante la stagione estiva, di raggiungere la cima di un’altura che domina la cittadina e l’intera vallata, offrendo belle vedute sul vicino castello e sull’abitato. All’arrivo della seggiovia si trova un bar – ristorante ed una terrazza panoramica, oltre diversi sentieri che si inoltrano nella foresta. Una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare l’impianto di risalita per la sola andata per poi scendere a Vianden con una bella passeggiata nel verde che passa anche dal Castello.

Vianden e la fiabesca vallata

Informazioni pratiche: il biglietto di andata e ritorno della seggiovia costa € 6,50 (incluso nella Luxemburg Card), è aperta in estate dalle 10.00 alle 18.00 e la vista migliore si ha nel pomeriggio, con il sole alle spalle.

 

Vianden e la fiabesca vallata Vianden e la fiabesca vallata Vianden e la fiabesca vallata Vianden e la fiabesca vallata

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


  Lussemburgo   

 

 

 


Visualizza Lussemburgo in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Lussemburgo

IN QUESTE PAGINE: Grund e Casematte del Bock - Centro storico di Città di Lussemburgo - Cattedrale di Notre Dame e Place de la Constitution - Palazzo Granducale - Chemin de la Corniche - Castello di ViandenVianden e la fiabesca vallata - Echternach - Piccola Svizzera e Castello di Beaufort - La Strada del Vino

 

Nessun commento:

Posta un commento