venerdì 1 luglio 2016

Cosa vedere Atene: Monastiraki e Biblioteca di Adriano

Monastiraki e Biblioteca di Adriano

  Cosa vedere Atene 


HOTEL CONSIGLIATO: GRECOTEL PALLAS ATHENA  

 

Monastiraki e Biblioteca di Adriano

Monastiraki è ubicata nel cuore di Atene ed è una delle zone più vive e frenetiche della città. Le strade che si diramano dall’omonima piazza sono pedonali, sempre animate di persone a passeggio per negozi, bancarelle e mercati.

Cosa vedere Atene Monastiraki e Biblioteca di Adriano


Su un lato della piazza si affacciano i resti della maestosa Biblioteca di Adriano, costruita dall’imperatore Adriano intorno al 132 d.C. per custodire la tua vasta collezione di libri. La biblioteca possedeva una piscina circondata da un ampio giardino, circondato da imponenti mura ed un centinaio di colonne (ingresso incluso nel biglietto cumulativo).

Cosa vedere Atene Monastiraki e Biblioteca di Adriano


Le strade che vanno in direzione ovest ospitano il mercato delle pulci, con centinaia di negozi di tutti i tipi, principalmente turistici, un’atmosfera da bazar medio orientale dove si trova di tutto: vestiti, antiquariato, libri, prodotti alimentari, ma allontanandosi dai percorsi più frequentati è facile trovare negozi più autentici. La domenica mattina l’atmosfera è ancora più travolgente in quanto si svolge un grande mercato dell’antiquariato.

Cosa vedere Atene Monastiraki e Biblioteca di Adriano

Nella direzione opposta, la pedonale Ermou collega Monastiraki con Piazza Syntagma ed è la strada più commerciale di Atene, con i negozi delle grande firme. La via è interrotta da Plateia Mitropoleos, dove si trova la caratteristica Piccola Mitropoli, un’affascinante chiesetta bizantina del XII secolo, con interni affrescati. Accanto si trova la Grande Mitropoli, la Cattedrale di Atene, ricca di mosaici policromi.

Attorno a Monastiraki si trovano inoltre un’infinità di locali alla moda e ristoranti, luoghi molto frequentati anche dai giovani ateniesi in cerca di divertimento in particolare durante i week end.


E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO



 

Cosa vedere Atene Monastiraki e Biblioteca di Adriano Cosa vedere Atene Monastiraki e Biblioteca di Adriano Cosa vedere Atene Monastiraki e Biblioteca di Adriano  Cosa vedere Atene Monastiraki e Biblioteca di Adriano 


 

  Cosa vedere Atene 

 



 

Atene cosa vedere

IN QUESTE PAGINEAcropoli - Museo dell'Acropoli - Museo Archeologico - Monastiraki - Plaka - Antica Agorà - Syntagma Square Licabetto - Capo Sounion - Dove Mangiare

 

1 commento: