martedì 31 gennaio 2012

Myanmar: Mingun, l’antica città reale

  Myanmar   


HOTEL CONSIGLIATO: BAGAN KING  

 

Mingun, l’antica città reale

Raggiungibile con un’ora di barca da Mandalay navigando sul fiume Ayeyarwady, Mingun è l’antica capitale famosa per l’immensa pagoda incompiuta denominata Mingun Paya, che avrebbe dovuto raggiungere la considerevole altezza di 150 metri. La sua costruzione fu però interrotta ed in seguito un terremoto mandò la pagoda in rovina. Tolte le scarpe, è possibile raggiungere la cima seguendo un percorso di gradini di pietra, con una vista mozzafiato che spazia sulla lussureggiante campagna e le vicine colline.

Di fianco alla Mingun Paya si trova la pagoda di Hsinbyume che da lontano appare come un incantevole miraggio bianchissimo. Avvicinandosi al tempio si distinguono le sette terrazze che identificano le catene montuose che salgono al monte Meru, la montagna sacra della mitologia buddista che si trova al centro dell’Universo.

Informazioni pratiche:  la barca statale parte da Mandalay alle ore 9 e riparte da Mingun alle 13, il tragitto di andata e ritorno costa 5.000 kyats ed i biglietti si acquistano direttamente al molo. L’ingresso a Mingun costa 3 usd ed include l’accesso alla collina di Sagaing.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

        


  Myanmar   

 

 

 

Myanmar guida turistica  (Birmania)

IN QUESTE PAGINE: Shwedagon Paya - Lago Inle - Templi di Bagan - Sagaing - Ngapali - Mingun - mercati del Lago Inle - Mandalay Hill - Amarapura e Ubein Bridge - Rangoon - Golden Kite

Nessun commento:

Posta un commento