martedì 31 gennaio 2012

Birmania: Templi di Bagan

  Myanmar   


HOTEL CONSIGLIATO: AMAZING BAGAN RESORT  

 

Templi di Bagan        

La piana archeologica di Bagan è uno dei luoghi più straordinari del mondo. Un’area di circa 40 kmq è interamente disseminata di antichi e maestosi templi, monasteri e pagode, formando un immenso museo all’aperto dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

I re di Bagan hanno costruito oltre 4000 templi in poco più di 200 anni tra il 1050 ed il 1300, spinti dal fervore religioso del buddismo therevada. Oggi i templi stimati nella piana sono oltre 2000.

Informazioni pratiche: l’area di Bagan è molto estesa e posso consigliare due itinerari distinti. Il primo in bicicletta (mezza giornata 3.000 kyats) per esplorare la zona di Old Bagan, attorno al tempio principale Ananda. Per i templi più lontani, immersi nella campagna, affidatevi ad un calesse trainato da cavalli (mezza giornata 10.000 kyats)

Leggi la guida completa dei templi di Bagan

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 


  Myanmar   

 

 

 

Myanmar guida turistica  (Birmania)

IN QUESTE PAGINE: Shwedagon Paya - Lago Inle - Templi di Bagan - Sagaing - Ngapali - Mingun - mercati del Lago Inle - Mandalay Hill - Amarapura e Ubein Bridge - Rangoon - Golden Kite

Nessun commento:

Posta un commento