martedì 31 gennaio 2012

Thailandia: Morakot Cave, la grotta di smeraldo

  Spiagge Thailandia   


Morakot Cave (Emerald cave)

HOTEL CONSIGLIATO: THE REEF RESORT   

 

La Morakot Cave, più comunemente conosciuta come Grotta di Smeraldo, si trova sull'isola di Koh Mook al largo della costa di Trang. Si tratta di una splendida cavità all'interno di una parete rocciosa, a cielo aperto, che si raggiunge dopo aver nuotato per una settantina di metri all'interno di una grotta buia. Le barche si avvicinano alla parete rocciosa, ci si tuffa in acqua e si prosegue in gruppo con una guida che illumina uno stretto tunnel, completamente buio.

Ad un certo punto si scorge una luce, la grotta finisce e ci si ritrova in un luogo incredibile, nel mezzo della montagna, una incontaminata laguna di smeraldo, con una soffice spiaggia bianca ed una giungla rigogliosa. Il luogo sarebbe davvero eccezionale, ma il percorso obbligato con la guida ed il via vai di barche la rende piuttosto frequentata ed intasata ed il posto perde un pò del suo fascino.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Morakot Cave (Emerald cave) Morakot Cave (Emerald cave)  


  Spiagge Thailandia   

 

 

Thailandia, le spiagge da non perdere

IN QUESTE PAGINE: Koh Rok - Similan Island - Ko Kradan - Maya Bay, Phi Phi Island - Krabi Island: Koh Tap, Poda Island e Chicken Island - Phra Ae Beach  Ko Lanta - Railay Beach e Ton Sai - Koh Ngai - Maithon IslandMorakot Cave - Kan Tiang Beach

Nessun commento:

Posta un commento