lunedì 5 novembre 2012

Budapest: Nagycsarnok, il Mercato Coperto

  Budapest   


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL PALAZZO ZICHY BUDAPEST   

 

Nagycsarnok, il Mercato Coperto

Anche se ormai dall’aspetto prevalentemente turistico, il Mercato Coperto di Budapest è una tappa da non perdere, se non altro per ammirare lo straordinario edificio in cui è ospitato e l’imponente struttura in acciaio al suo interno, risalente al 1897.

Nagycsarnok, il Mercato Coperto

Diviso in due piani, al pianterreno si trovano prevalentemente i banchi alimentari, dove si possono acquistare le più famose specialità della cucina ungherese, con gli immancabili sacchetti di paprika venduti come souvenir. Qui si trova anche una bella tavola calda dai prezzi modici, aperta solo durante il giorno, diversi banchi di frutta ben presentata, macellerie, pescivendoli, ecc. I chioschi al piano superiore offrono invece una selezione dell’artigianato ungherese, pizzi, ceramiche, cristalli ed i classici souvenir, oltre a piccoli stand alimentari che deliziano i passanti con panini, langos, hurka, salsicce e stinco. Il tutto è molto folcloristico.

Nagycsarnok, il Mercato Coperto

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 18, sabato 6-15, chiuso la domenica; tram 2, 47 or 49 per Fovám tér

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Nagycsarnok, il Mercato Coperto Nagycsarnok, il Mercato Coperto 


  Budapest   

 

 

 

Budapest guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Palazzo Reale e  Labirinto - Chiesa San Mattia e Bastione Pescatori -  Collina Gellért - ParlamentoBasilica Santo Stefano - Grande Sinagoga - Mercato Coperto - Piazza Eroi e Andrassy Avenue - Terme Szechenyi e Gellért - Viste panoramiche - Hungarikum Bisztrò

 

Nessun commento:

Posta un commento