lunedì 5 novembre 2012

Budapest: Piazza degli Eroi e Andrássy Avenue

  Budapest   


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL MOMENTS BUDAPEST   

 

Piazza degli Eroi e Andrássy Avenue

La Piazza degli Eroi è una delle più belle della città, oltre ad essere la più grande di tutta Budapest. Al centro si trova il Monumento del Millenario, una colonna di 36 metri dove svetta la statua del’Arcangelo Gabriele, alla cui base si trova il Monumento degli Eroi, dedicato a tutti coloro che hanno lottato e perso la vita per ottenere l’indipendenza dell’Ungheria. La piazza è racchiusa da colonnati ornati da statue che raffigurano i regnanti e personaggi illustri ungheresi.

Piazza degli Eroi e Andrássy Avenue

Dalla Piazza degli Eroi si dirama Andrássy Avenue, un viale alberato lungo 2,5 chilometri che termina al Teatro dell’Opera di Stato. La zona che circonda la stazione metropolitana di Opera è definita la Broadway di Budapest, per via dei numerosi teatri. Al centro dei viale si trova la Casa del Terrore, impressionante centro di tortura della polizia segreta AVH durante il periodo fascista e stalinista.

Piazza degli Eroi e Andrássy Avenue

Per la Piazza degli eroi Metro: Hosök tere. La linea M2 attraversa tutta Andrássy Avenue con varie fermate

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Piazza degli Eroi e Andrássy Avenue Piazza degli Eroi e Andrássy Avenue Piazza degli Eroi e Andrássy Avenue


  Budapest   

 

 

 

Budapest guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Palazzo Reale e  Labirinto - Chiesa San Mattia e Bastione Pescatori -  Collina Gellért - ParlamentoBasilica Santo Stefano - Grande Sinagoga - Mercato Coperto - Piazza Eroi e Andrassy Avenue - Terme Szechenyi e Gellért - Viste panoramiche - Hungarikum Bisztrò

 

Nessun commento:

Posta un commento