lunedì 5 novembre 2012

Le migliori viste panoramiche di Budapest

  Budapest   


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL MOMENTS BUDAPEST   

 

Le migliori viste panoramiche di Budapest

Passeggiate sul lungofiume di Pest da Vigado ter fino al Ponte delle Catene, percorrendo il sentiero pedonale che offre belle viste sul Castello. La sera proseguite verso nord dopo il ponte fino al Monumento delle Scarpe sul Danubio, per una splendida vista notturna sul quartiere del Castello e sul Ponte delle Catene interamente illuminato.

 

Salite al Castello con la funicolare che parte dal Ponte delle Catene, lato Buda, oppure percorrete a piedi le scalinate fino alla cima (10 minuti a piedi, salite dal lato destro della funicolare). All’entrata del Castello bella vista su Pest e sul Danubio. Per una vista ancora migliore raggiungete il Bastione dei Pescatori, da qui splendida vista su tutta Pest incluso il Parlamento.

 

Le migliori viste panoramiche di Budapest

Navigate lungo il Danubio per viste ravvicinate sul Parlamento e sui ponti cittadini. Il mezzo più economico sono i traghetti statali che dispongono di tre linee (D11, D12, D13) che percorrono tutto il tratto centrale del Danubio con varie fermate, da Romaifurdo fino a Haller utca, partenza ogni mezz’ora circa. Il viaggio in un’unica direzione costa (intero tragitto) costa HUF 750.

 

Salite sulla Collina di Gellért che offre i migliori punti panoramici su tutta la città e sul Danubio, dal Castello fino a Pest. Una stradina pedonale immersa nel verde collega varie terrazze panoramiche, tutte con viste splendide, la migliore è quella più in basso (200 metri dall’ingresso della Cittadella).

 

Il punto migliore per fotografare il Parlamento è Batthyany Ter (M2)

 

Le migliori viste panoramiche di Budapest

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Le migliori viste panoramiche di Budapest Le migliori viste panoramiche di Budapest Le migliori viste panoramiche di Budapest Le migliori viste panoramiche di Budapest

 


  Budapest   

 

 

 

Budapest guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Palazzo Reale e  Labirinto - Chiesa San Mattia e Bastione Pescatori -  Collina Gellért - ParlamentoBasilica Santo Stefano - Grande Sinagoga - Mercato Coperto - Piazza Eroi e Andrassy Avenue - Terme Szechenyi e Gellért - Viste panoramiche - Hungarikum Bisztrò

 

Nessun commento:

Posta un commento