lunedì 5 novembre 2012

Islanda: Area Geotermale di Krýsuvík

  Islanda   


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL JAZZ   

Area Geotermale di Krýsuvík

Proseguendo lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes  si incontrano sempre meno turisti. Si percorrono solitarie strade sterrate sospese tra imponenti montagne da un lato e mare dall'altro, paesaggi davvero da sogno fino ad arrivare all'area Geotermale di Krýsuvík, affiancata dal misterioso lago Kleifarvatn.

Area Geotermale di Krýsuvík

Qui la temperatura sotto la superficie raggiunge le elevate temperature di 200 gradi, con l'acqua che fuoriesce dal terreno bollendo, creando fumarole impregnate dal forte odore di zolfo e circondate da suggestive rocce colorate dai fenomeni geologici, che contrastano fortemente con i verdi pascoli abitati dai cavalli islandesi. Una comoda rete di passerelle in legno permette di esplorare l'area in tutta sicurezza e di ammirare vedute davvero mozzafiato.

Area Geotermale di Krýsuvík

Informazioni pratiche:  l'ingresso all'area Geotermale di Krýsuvík è grauito.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Krýsuvík Krýsuvík Krýsuvík


  Islanda   

 

 


 

Islanda guida turistica

IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell  - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill  - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver

 

Nessun commento:

Posta un commento