-->

Islanda: Geyser, la forza della natura

  Islanda   


HOTEL CONSIGLIATO: 22 HILL HOTEL   

Geyser

Geyser è la località islandese che ha dato comunemente il nome a questo particolare fenomeno geotermico ed è uno degli spettacolari naturali più affascinanti d’Islanda. La località prende il nome dal Gran Geyser la cui attività, con getti alti fino a 40 metri, è cessata all’inizio del 1900.

Geyser

Oggi è lo Strokkur ad affascinare i visitatori con le sue eruzioni regolari che raggiungono i 20 metri e che avvengono circa ogni otto minuti. Diversi sentieri permettono di scoprire l’intera area con spettacolari sorgenti di acqua calda e depositi minerali dai colori straordinari.

Geyser

Informazioni pratiche: cercate di arrivare a Geyser di prima mattina per godervi la zona in completa tranquillità, a circa metà mattinata iniziano ad arrivare i bus turistici. Reykjavik può essere utilizzata anche come base per la visita dei dintorni. Tra gli hotel con il migliore rapporto qualità/prezzo segnalo il 22 Hill Hotel, a soli 100 metri dalla famosa via dello shopping Laugavegur. Potete verificare disponibilità e prezzi da qui: 22 HILL HOTEL.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Geyser Iceland Geyser Iceland Geyser Iceland Geyser Iceland


  Islanda   

 

 

Ti serve un'auto in Islanda?  FAI UN PREVENTIVO!

 

 


 

Islanda guida turistica

IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell  - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill  - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver

 

 

Nessun commento:

Posta un commento