lunedì 5 novembre 2012

Islanda: Area Geotermica di Hengill, vallate verdi e torrenti caldi

  Islanda   


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL JAZZ   

Area Geotermica di Hengill 

L'aera geotermica di Hengill è un luogo davvero straordinario. Vi si accede dalla località di Hveragerði, dove si prosegue grazie ad una strada sterrata di circa 3 chilometri che conduce ad un parcheggio. Qui inizia un bellissimo sentiero panoramico che supera il versante della montagna ed esplora la zona geologica.

Area Geotermica di Hengill

Tutto intorno si trovano fumarole, cime dai colori suggestivi che passano dal rosso, arancio, giallo, per via dei fenomeni naturali. Ci si inerpica nel primo tratto per poi attraversare una valle verdissima, punteggiata di cascate spumeggianti e solcata da un limpidissimo torrente che, in alcuni punti, grazie ai fenomeni geologici, raggiunge temperature di 40 gradi permettendo un piacevole e rigenerante bagno.

Area Geotermica di Hengill

Informazioni pratiche: l'intero percorso nell'aera geotermica di Hengill dura circa 3 ore, compresa una sosta presso il torrente.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Hengill Hengill Hengill Hengill


  Islanda   

 

 


 

Islanda guida turistica

IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell  - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill  - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver

 

Nessun commento:

Posta un commento