lunedì 5 novembre 2012

Islanda: Parco Nazionale Skaftafell, il più grande parco islandese

  Islanda   


HOTEL CONSIGLIATO: HOF 1 HOTEL   

Parco Nazionale Skaftafell 

Skaftafell è il più grande parco nazionale islandese, nonché una delle mete preferite dai suoi abitanti. Nel suo vastissimo territorio, è possibile ammirare immensi e spettacolari ghiacciai, vette maestose, cascate spumeggianti, desolati sandar, detriti dei ghiacciai che vengono trasportati a valle creando immense pianure.

Parco Nazionale Skaftafell

Ancor più suggestivo è il fatto che sotto a questo immenso ghiacciaio, si nasconde uno dei vulcani più attivi e pericolosi del mondo, capace di eruzioni catastrofiche. Il centro visitatori propone diversi pannelli informativi sulla storia del parco e proiezioni spettacolari dell'ultimo Jokulhlaup.  

Parco Nazionale Skaftafell

Informazioni pratiche:  le guide della Icelandic Mountain offrono la possibilità di avvicinarsi in modo diretto al ghiacciaio, in tutta sicurezza. Vengono forniti ramponi, piccozza e le più elementari istruzioni per muoversi sul ghiaccio. Il tour più breve è il Blue Ice Experience, di circa 3 ore, costa 11900 corone, comprende tutta l'attrezzatura ed il trasporto fino al punto di partenza dell'escursione, una decina di minuti dal centro visitatori. I bambini possono partecipare a partire dagli 8 anni.

In questa zona le opportunità di pernottamento non sono numerose, pertanto suggerisco di fare base al HOF 1 HOTEL, da dove si possono facilmente raggiungere le attrative del sud-est, quali la  Laguna glaciale Jökulsárlón ed un'escursione in motoslitta o con i ramponi sul ghiacciaio dello Skaftafell.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Skaftafell Skaftafell Skaftafell Skaftafell Skaftafell


  Islanda   

 

 


 

Islanda guida turistica

IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell  - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill  - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver

 

Nessun commento:

Posta un commento