lunedì 5 novembre 2012

Lisbona: Bairro Alto

   Lisbona  


HOTEL CONSIGLIATO: MY STORY HOTEL ROSSIO  

 

Bairro Alto

Dipinto come il più tradizionale tra i quartieri di Lisbona, il Bairro Alto probabilmente in questi ultimi anni ha perso parte del suo fascino originale aprendosi decisamente al turismo. Cuore della vita notturna della città, la sera si anima di luci e colori con i piccoli locali dove è possibile assistere a spettacoli (turistici e costosi) di fado, bere un drink o cenare in uno dei numerosi ristoranti a doc per i turisti.

Bairro Alto

Sebbene durante il giorno perda un po di fascino, ci sono due valide ragioni per salire al Bairro. Il primo è lo splendido colpo d'occhio offerto dal belvedere dell'Alcantara, il secondo è la visita della chiesa di Sao Roque, dove l'anonima facciata nasconde uno degli interni più opulenti tra le chiese di Lisbona, con preziosi pannelli ricoperti di mosaici, cappelle ornate d'oro e bellissimi azulejos.  

Bairro Alto

Informazioni pratiche: il modo più caratteristico e comodo per raggiungere il quartiere di Bairro Alto è rappresentato dall'Elevador da Gloria, una specie di tram-funicolare che parte dalla città Baixa e che percorre una salita da brivido.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Bairro Alto Bairro Alto 


 

 
Visualizza Lisbona in una mappa di dimensioni maggiori

 

Lisbona guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Castelo de Sao Jorge e Alfama - Bairro Alto - Torre di Belem - Monastero dos Jerônimos - Monumento alle Scoperte (Padrao dos Descobrimentos) - Elevador di Santa Justa - Baixa - Chiado - Belvedere di San Pedro - Elevador da Bica e quartiere di Santa Caterina - Mirador de Santa Lucia - Palacio Nacional de Sintra - Palácio Nacional da Pena - Cabo da Roca

 

 

   Lisbona  

Nessun commento:

Posta un commento