-->

Lisbona: Monastero dos Jeronimos

   Lisbona  


HOTEL CONSIGLIATO: MY STORY HOTEL ROSSIO  

 

Monastero dos Jerônimos

Al centro di Belem, il Monastero dos Jerônimos appare in tutta la sua magnificenza e forse rappresenta il monumento più affascinante dell'intera città. Commissionato nel 1501 in onore del ritorno di Vasco de Gama dalla storica navigazione che aprì una nuova via per i commerci verso l'India, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, si presenta con una facciata elaborata in stile manuelino ed un grandioso portale riccamente decorato.

Monastero dos Jerônimos

L'interno della chiesa presenta una spettacolare ed immensa navata con alte colonne e custodisce la spoglie del celebre esploratore. La parte più suggestiva del complesso rimane tuttavia lo splendido chiostro, interamente in pietra e decorato in ogni minimo particolare.  

Monastero dos Jerônimos

Informazioni pratiche: ingresso al Monastero dos Jerônimos € 10 (cumulativo con Torre di Belem € 12). Orari 10-18.30 da maggio a settembre, 10-17.30 da ottobre ad aprile. Chiuso il lunedì.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Monastero dos Jerônimos Monastero dos Jerônimos Monastero dos Jerônimos Monastero dos Jerônimos


 

 
Visualizza Lisbona in una mappa di dimensioni maggiori

 

Lisbona guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Castelo de Sao Jorge e Alfama - Bairro Alto - Torre di Belem - Monastero dos Jerônimos - Monumento alle Scoperte (Padrao dos Descobrimentos) - Elevador di Santa Justa - Baixa - Chiado - Belvedere di San Pedro - Elevador da Bica e quartiere di Santa Caterina - Mirador de Santa Lucia - Palacio Nacional de Sintra - Palácio Nacional da Pena - Cabo da Roca

 

 

   Lisbona  

Nessun commento:

Posta un commento