lunedì 5 novembre 2012

Lisbona: Padrao dos Descobrimentos

   Lisbona  


HOTEL CONSIGLIATO: MY STORY HOTEL ROSSIO  

 

Monumento alle Scoperte (Padrao dos Descobrimentos)

Il monumento di Belem che più richiama l'attenzione è senza dubbio il Padrao dos Descobrimentos, data la sua maestosità e altezza. Si tratta di una costruzione relativamente recente, datata 1960, in pietra calcarea, innalzata a memoria delle imprese dei tanti esploratori che partivano per mete sconosciute.

Padrao dos Descobrimentos

La forma ricorda una caravella con la prua rivolta verso il fiume e l'oceano e scolpiti su entrambi i lati si trovano i personaggi illustri che hanno fatto la storia della navigazione portoghese ed altri importanti personaggi storici, tra i quali si possono facilmente riconoscere Vasco de Gama e Ferdinando Magellano.  

Padrao dos Descobrimentos

Un comodo ascensore conduce alla cima, dove si può ammirare una fantastica vista ed osservare la sottostante immensa bussola nautica disegnata sul pavimento, contornata dalla mappa nautica con indicate le rotte del XV secolo.


Per il pernottamento consiglio l'hotel My Story Rossio, situato a circa 400 metri dal Chiado, molto apprezzato per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, per la posizione, le camere moderne e pulite e la varietà della colazione. Potete verificare disponibilità e prezzi da qui: MY STORY HOTEL ROSSIO

Padrao dos Descobrimentos

 

Informazioni pratiche: l'acesso al Padrao dos Descobrimentos costa € 5 ed include la visita al museo e la salita in ascensore. Nella tappa a Belem non può mancare una sosta alla Antiga Confeitaria che sforna i caldi Pasteis de Belem, soffici dolci ripieni di crema e dal profumo di cannella, frutto di una ricetta segreta che si tramanda da secoli.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 


 

 
Visualizza Lisbona in una mappa di dimensioni maggiori

 

Lisbona guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Castelo de Sao Jorge e Alfama - Bairro Alto - Torre di Belem - Monastero dos Jerônimos - Monumento alle Scoperte (Padrao dos Descobrimentos) - Elevador di Santa Justa - Baixa - Chiado - Belvedere di San Pedro - Elevador da Bica e quartiere di Santa Caterina - Mirador de Santa Lucia - Palacio Nacional de Sintra - Palácio Nacional da Pena - Cabo da Roca

 

 

   Lisbona  

Nessun commento:

Posta un commento