lunedì 5 novembre 2012

Lisbona: Baixa

   Lisbona  


HOTEL CONSIGLIATO: MY STORY HOTEL ROSSIO  

 

Baixa

L'unica parte del centro di Lisbona che si sviluppa in piano è la parte denominata Baixa, interamente ricostruita a seguito del disastroso terremoto del 1700. Un tempo, l'accesso alla città avveniva via fiume e la porticata Piazza del Commercio rappresentava il benvenuto ai visitatori. Varcando il maestoso Arco da Victoria si accede al centro storico, da dove parte la Rua Augusta, l'antica strada dei mercanti ed oggi la via commerciale e del passeggio più frequentata della città, con artisti di strada, pittori che mostrano i loro lavori, eleganti negozi e caratteristici cafè.

Baixa

La lunga strada pedonale termina in prossimità della vasta piazza chiamata Rossio, che appare in tutta la sua bellezza circondata da edifici neoclassici, tra i quali spicca il teatro nazionale e l'adiacente Piazza Figueira.   

Baixa

Proseguendo, stupisce l'eleganza della stazione ferroviaria la cui facciata è in stile tipicamente manuelino e risulta particolarmente attraente con l’illuminazione notturna. La Baixa turistica termina in Piazza Restauradores, da dove parte l'Elevador Gloria per il Bairro Alto.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Baixa Baixa


 

 
Visualizza Lisbona in una mappa di dimensioni maggiori

 

Lisbona guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Castelo de Sao Jorge e Alfama - Bairro Alto - Torre di Belem - Monastero dos Jerônimos - Monumento alle Scoperte (Padrao dos Descobrimentos) - Elevador di Santa Justa - Baixa - Chiado - Belvedere di San Pedro - Elevador da Bica e quartiere di Santa Caterina - Mirador de Santa Lucia - Palacio Nacional de Sintra - Palácio Nacional da Pena - Cabo da Roca

 

 

   Lisbona  

Nessun commento:

Posta un commento