lunedì 5 novembre 2012

Lisbona: Cabo da Roca

   Lisbona   


HOTEL CONSIGLIATO: MY STORY HOTEL ROSSIO  

 

Cabo da Roca

Da Sintra, una strada a curve che risale le verdi colline conduce fino all'oceano, dove il selvaggio promontorio di Cabo Roca segna la fine del vecchio continente e domina dall'alto delle scogliere un impervio tratto di costa fatto di imponenti faraglioni e distese di prati verdi, che in primavera si riempiono di fiori.

Cabo da Roca

L'importanza del luogo è sancita da una colonna sovrastata da una croce, con una lapide che segna la longitudine e la latitudine e recita: "Aqui, onde a terra se acaba e o mar comeca".   

Cabo da Roca

Diversi sentieri seguono il promontorio e permettono di ammirare l'infinito oceano, che ha segnato nel passato il sogno di scoperta degli avventurosi scopritori. In particolare, camminando verso est, un sentiero scende verso il mare raggiungendo due faraglioni di roccia appuntita dove si infrangono le poderose onde. Un luogo decisamente affascinante e suggestivo.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Cabo da Roca Cabo da Roca Cabo da Roca Cabo da Roca


Ti serve un'auto a Lisbona?  FAI UN PREVENTIVO!

 

 
Visualizza Lisbona in una mappa di dimensioni maggiori

 

Lisbona guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Castelo de Sao Jorge e Alfama - Bairro Alto - Torre di Belem - Monastero dos Jerônimos - Monumento alle Scoperte (Padrao dos Descobrimentos) - Elevador di Santa Justa - Baixa - Chiado - Belvedere di San Pedro - Elevador da Bica e quartiere di Santa Caterina - Mirador de Santa Lucia - Palacio Nacional de Sintra - Palácio Nacional da Pena - Cabo da Roca

 

 

   Lisbona   

Nessun commento:

Posta un commento