lunedì 5 novembre 2012

Marocco: Passo di Tizi n'Tichka, pendenze mozzafiato

  Marocco   


HOTEL CONSIGLIATO: LE PETIT RIAD   

 

Passo di Tizi n'Tichka

Per raggiungere la località di Ouarzazate da Marrakech, l'unica possibilità è quella di percorre la panoramica strada che transita dal passo di Tizi-n-Tichka, valico sui monti dell'Atras, all'altezza di 2200 metri.

Passo di Tizi n'Tichka

Il percorso del Tizi-n-Tichka è davvero straordinario e affascinante: si passa da un paesaggio verdissimo punteggiato da boschi salendo tra tornanti impressionanti, fino al passo con verdi pascoli circondati da montagne imponenti, per poi scendere nel versante di Ouarzazate attraversando un paesaggio arido e deserto. Il contrasto è davvero impressionante.

Passo di Tizi n'Tichka

Informazioni pratiche: durante i mesi invernali, verificare in anticipo le condizioni della strada in quanto il passo Tizi-n-Tichka potrebbe essere inagibile per neve. Calcolare bene i tempi perché la velocità media per oltre 100 chilometrinon supera i 40 kmh.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Passo di Tizi n'Tichka Passo di Tizi n'Tichka Passo di Tizi n'Tichka Passo di Tizi n'Tichka


  Marocco   

 


Visualizzazione ingrandita della mappa
Visualizza Marocco in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Marocco del Sud e Marrakech

IN QUESTE PAGINE: Marrakech: Piazza Djemaa el Fna -  Medersa Ben Youssef - Souk  di Marrakech - Palais de la Bahia - Marocco del Sud: Ksar Aït Ben HaddouKasbah di TaourirtValle del Draa - Passo di Tizi n'Tichka - Taemegroute - Dune Erg Chegaga - Gole del Todra

 

Nessun commento:

Posta un commento