-->

Marocco: Taemegroute, ceramiche e islam

  Marocco   


HOTEL CONSIGLIATO: LE PETIT RIAD   

 

Tamegroute

A sud si Zagora si incontra una località molto caratteristica che vale sicuramente una sosta: si tratta di Tamegroute, un antico villaggio dove la vita quotidiana è davvero difficile per via del clima torrido e per l'avanzare continuo del deserto. Ma Taemegroute è una tappa importante anche per i pellegrini di cultura islamica, che vengono qui a pregare di fronte alla bella tomba di Mohammed Bou Nasri, fondatore della Biblioteca Coranica. La biblioteca si può visitare ed un simpaticissimo vecchietto, che la sa davvero lunga, vi accompagnerà durante il breve tour.

Taemegroute

Per visitare invece il villaggio di Taemegroute conviene rivolgersi invece ad una guida locale, che vi condurrà tra gli stretti vicoli, alcuni sotterranei, dove si trovano le abitazioni che presentano scarse condizioni igieniche, un'esistenza davvero complicata. Le abitazioni sono costruite sotto terra per resistere alle temperature che possono raggiungere anche i 50 gradi. La guida vi condurrà inoltre presso un laboratorio di ceramica, per la quale è famoso questo villaggio, dove si possono visitare i forni all'aperto e vedere gli artigiani all'opera.

Taemegroute

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Taemegroute Taemegroute Taemegroute Taemegroute Taemegroute Taemegroute


  Marocco   

 

 


Visualizza Marocco in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Marocco del Sud e Marrakech

IN QUESTE PAGINE: Marrakech: Piazza Djemaa el Fna -  Medersa Ben Youssef - Souk  di Marrakech - Palais de la Bahia - Marocco del Sud: Ksar Aït Ben HaddouKasbah di TaourirtValle del Draa - Passo di Tizi n'Tichka - Taemegroute - Dune Erg Chegaga - Gole del Todra

 

Nessun commento:

Posta un commento