lunedì 5 novembre 2012

Marocco: Valle del Draa, oasi e kasbah

  Marocco   


HOTEL CONSIGLIATO: LE PETIT RIAD   

 

Valle del Draa

Dall’aridità del paesaggio del Marocco del sud appare come per incanto la verdissima Valle del Draa che si estende per oltre 80 chilometri. Lungo le sponde del fiume Draa sorgono lussureggianti palmeti, a cui fanno da sfondo imponenti montagne dal colore rossastro: il paesaggio è davvero incantevole, reso ancor più stupefacente dalle numerose kasbah e ksour che sembrano appollaiati in mezzo alle oasi.

Valle del Draa

La prima sosta è presso lo ksar di Tamenougalt, che domina il paesaggio dall’alto di una collinetta, con il sottostante paesino interamente in argilla. Lo ksour era stato costruito per regolare l’accesso delle vie commerciali e delle carovane che giungevano dal deserto.

Valle del Draa

Subito dopo si può parcheggiare l’auto sulla strada e fare una piacevole passeggiata per le stradine all’interno di un palmeto della Valle del Draa: si possono osservare le diverse coltivazioni, i sistemi per il passaggio dell’acqua che alimenta l’oasi, le donne che lavano nel fiume, i bambini che cavalcano i muli che ti vengono incontro per una caramella, una foto, un sorriso.

Valle del Draa

Si continua la marcia ma la bellezza del paesaggio costringe a piacevoli e continue soste per ammirare un paesaggio incredibilmente bello: si attraversano varie kasbah, come quella di Timiderte, di Idgdaoun, di Tinsouline, alcune piazzole panoramiche offrono sempre viste diverse e superlative.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Valle del Draa Valle del Draa Valle del Draa Valle del Draa Valle del Draa Valle del Draa Valle del Draa Valle del Draa


  Marocco   

 

 

 


Visualizza Marocco in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Marocco del Sud e Marrakech

IN QUESTE PAGINE: Marrakech: Piazza Djemaa el Fna -  Medersa Ben Youssef - Souk  di Marrakech - Palais de la Bahia - Marocco del Sud: Ksar Aït Ben HaddouKasbah di TaourirtValle del Draa - Passo di Tizi n'Tichka - Taemegroute - Dune Erg Chegaga - Gole del Todra

 

Nessun commento:

Posta un commento