lunedì 5 novembre 2012

Marocco: Kasbah di Taourirt a Ouarzazate

  Marocco   


HOTEL CONSIGLIATO: LE PETIT RIAD   

 

Kasbah di Taourirt a Ouarzazate

Poco distante dal centro di Ouarzazate si trova la più importante attrazione cittadina, la Kasbah di Taourirt, una delle meglio conservate di tutto il Marocco. La kasbah si divide in due parti: una, con accesso libero, è in realtà un villaggio dove nelle case di fango vive ancora la gente. La seconda invece, accessibile dopo aver pagato un biglietto di ingresso, comprende la parte più restaurata e l'antico palazzo, perfettamente conservato.

Kasbah di Taourirt a Ouarzazate

Il giro all’interno della Kasbah di Taourirt è davvero molto suggestivo, si costeggiano le antiche mura con le torri di argilla e si ammirano scene di vita quotidiana, con le donne che lavano i panni all'aperto, le abitazioni che sembrano ferme ad un secolo fa, senza luce né acqua corrente. Entrando poi nella parte restaurata, si resta impressionati dalla bellezza delle intatte costruzioni di argilla, con le torri merlate che contrastano con la limpidezza del cielo. Anche l'interno di questa kasbah sembra uno stretto labirinto pieno di stanze, corridoi e scalinate.

Kasbah di Taourirt a Ouarzazate

Informazioni pratiche: il consiglio è quello di partire con la visita della parte abitata, e per questo è meglio affidarsi a qualche ragazzino per non perdersi nel labirinto di vicoli e per visitare la parte abitata senza sentirsi degli intrusi. Una mancia di 3 euro ed il ragazzino sarà più che soddisfatto.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

 

Kasbah di Taourirt a Ouarzazate Kasbah di Taourirt a Ouarzazate Kasbah di Taourirt a Ouarzazate Kasbah di Taourirt a Ouarzazate


  Marocco   

 

 


Visualizza Marocco in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Marocco del Sud e Marrakech

IN QUESTE PAGINE: Marrakech: Piazza Djemaa el Fna -  Medersa Ben Youssef - Souk  di Marrakech - Palais de la Bahia - Marocco del Sud: Ksar Aït Ben HaddouKasbah di TaourirtValle del Draa - Passo di Tizi n'Tichka - Taemegroute - Dune Erg Chegaga - Gole del Todra

 

Nessun commento:

Posta un commento