giovedì 1 novembre 2012

Peloponneso: Roccaforte medioevale di Monemvasia

  Peloponneso   


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL PANORAMA   

 

Roccaforte medioevale di Monemvasia

Monemvasia è uno degli angoli più idilliaci e sorprendenti del Peloponneso: questo piccolo borgo medioevale è stato costruito ai piedi di un immenso promontorio roccioso, collegato alla terraferma da una stretta strada artificiale. Dominato dal castello (kastro), il borgo presenta edifici costruiti interamente in pietra, stretti vicoli acciottolati animati da locali, negozi ed eleganti guesthouse e una piazzetta sul mare che sembra uscita da un presepe.

Monemvasia

Nel centro si trovano alcune varie piccole chiese,  tra cui la Cattedrale del Cristo in Catene (interno piuttosto anonimo). Arrampicandosi verso il kastro si aprono delle vedute indimenticabili su tutta Monemvasia, con lo sfondo del mare blu intenso, ma purtroppo l’accesso alla fortezza era chiuso durante la nostra visita. Dalla fortezza parte un sentiero a picco sul mare che raggiunge la Chiesa di Agia Sofia, in cima ad una scogliera.

Monemvasia

Informazioni utili:

Se visitate Monemvasia con la vostra auto, è possibile parcheggiare sul bordo della strada d’accesso, ma spesso la fila è molto lunga, soprattutto la sera. In alternativa è previsto un servizio navetta che collega Gefyra con la porta d’ingresso al borgo.

Dormire a Monemvasia in una delle eleganti guesthouse dev’essere sicuramente una piacevole esperienza, ma ricordate che l’accesso è vietato alle auto pertanto è necessario raggiungere gli alloggi a piedi, su e giù per le scalinate. In alternativa è più comodo dormire a Gefyra, dove si trovano anche numerosi ristoranti sul mare. Per il pernottamento consiglio l’eccellente hotel Panorama, con una vista spettacolare sul promontorio e una struttura molto curata, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Se avete trovato utile questo articolo, potete prenotarlo direttamente da qui: HOTEL PANORAMA


Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

 

Monemvasia Monemvasia Monemvasia Monemvasia Monemvasia

 


  Peloponneso   

 

Peloponneso guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Isola Elafonisos - Nafplio -  Epidauro e Micene - MystraMonemvasia - Penisola del Mani - Pylos e Methoni- Spiaggia di Voidokilia - Olympia - Spiaggia del Relitto a Zante

 

 

Nessun commento:

Posta un commento