giovedì 1 novembre 2012

Provenza: Aix en Provence, cuore provenzale

  Provenza   


HOTEL CONSIGLIATO: LE FERME  

 

Aix en Provence, cuore provenzale

Anima e cuore della Provenza, Aix è tra le più eleganti cittadine della regione e girovagare senza meta tra le strette vie del centro resta il passatempo preferito dei visitatori, scoprendo ad ogni angolo i sapori provenzali ed i caratteristici prodotti artigianali delle numerose e raffinate botteghe. Biglietto da visita di Aix-en-Provence è il corso Mirabeau, un lungo viale alberato abbellito da graziose fontane e palazzi rinascimentali, dove ci si può fermare per una sosta in uno dei numerosi cafè.

Aix en Provence

Da qui si diramano decine di vicoli che entrano nel cuore della città, tra piazzette, mercati e prelibatezze gastronomiche fino a raggiungere la Cattedrale Saint-Sauveru, dalla mescolanza di stili romanico e barocco. I mercati di Aix sono tra i più famosi: quello della frutta e della verdura si tiene ogni giorno in Place Richelme, mentre presso l’hotel de Ville si può girovagare nel variopinto mercato dei fiori tutti i martedì, giovedì e sabato. Tra i musei, il più importante è il Musée Granet, donato dall’omonimo pittore provenzale: qui si possono ammirare alcuni capolavori di artisti italiani e francesi, oltre a Picasso, Monet, Matisse e Cèzanne, particolarmente legato alla cittadina.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Aix en Provence

 

 

Aix en Provence Aix en Provence Aix en Provence Aix en Provence

 


  Provenza   

 

Provenza guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Avignone - Aix-en-Provence -  Cassis e le Calanques - ArlesCamargue - Luberon e Colorado Provenzale - Martigues- L’Isle-sur-la-Sorgue e Vaucluse - Gole del Verdon

 

 

Nessun commento:

Posta un commento