martedì 11 dicembre 2012

Minorca, Cala Mitjana e Mitjaneta

  Isola di Minorca   


HOTEL CONSIGLIATO: SON BOU PLAYA GOLD   

 

Minorca, Cala Mitjana e Mitjaneta

Una tra le passeggiate costiere più belle che si possono fare nell’isola di Minorca è quella che collega Cala Galdana alle spiagge di Mitjana e Mitjaneta, un incantevole angolo della costa sud e considerate tra le spiagge più belle del Mediterraneo.

Inserite in un contesto naturale idilliaco, si caratterizzano per la sabbia fine e chiara, la bellezza delle pinete circostanti e per la limpidezza del mare. Inserite in un’area naturale protetta, Mitjana è presa d’assalto dai bagnanti già a metà mattina motivo per cui, per godere a pieno della sua bellezza, è necessario arrivare di buon’ora, per poi magari spostarsi altrove quando l’affluenza comincia a risultare fastidiosa.

Minorca

Il litorale di Mitjana è comunque piuttosto esteso sia in lunghezza che in profondità, mentre Mitjaneta altro non è che una sottile striscia di sabbia che quasi sparisce con l’alta marea, circondata da scogliere dove è possibile stendere l’asciugamano. Bellissima la breve nuotata tra una spiaggia e l’altra.

 

Fondale: sabbioso

Accessibilità: si parcheggia sulla strada che porta a Cala Galdana, quindi si prosegue a piedi su sentiero ombreggiato per circa 25 minuti. Ultimo tratto in discesa.

Spiaggia attrezzata: no

Da evitare quando il vento soffia da sud

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

Minorca

 

 

Minorca Minorca Minorca  

 

 


  Isola di Minorca   

 

Minorca guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Cala Macarella - Cala Galdana -  Cala Mitjana - Cala PregondaSon Bou - Son Saura - Cala des Talaier - Cala Turqueta -  Arenal d'En Castell - Sa Mesquida - Ciutadella - Mahon - Fornells - Cova d'en Xoroi

 

Nessun commento:

Posta un commento