martedì 11 dicembre 2012

Minorca, Cala des Talaier

  Isola di Minorca   


HOTEL CONSIGLIATO: SON BOU PLAYA GOLD   

 

Minorca, Cala des Talaier

Meno conosciuta rispetto alle più famose rivali, Cala des Talaier è un piccolo angolo paradisiaco di Minorca e la sua bellezza toglie il fiato: incastonata tra una selvaggia scogliera, questa spiaggia offre tutto quanto si possa desiderare: sabbia fine e bianchissima, mare turchese, cristallino e sempre calmo, pineta dove rifugiarsi per trovare un po’ d’ombra; senza dubbio la mia spiaggia preferita di Minorca. Per una vista mozzafiato, arrampicatevi sulle scogliere che portano fino al mare aperto.

Minorca

Per arrivare a Cala des Talaier bisogna faticare un pochino, ma nulla di tragico: dal parcheggio di Son Saura dista poco più di un chilometro su sentiero pianeggiante: dopo aver costeggiato tutta la spiaggia di Son Saura,  consiglio di non seguire il sentiero principale che costeggia il mare ma di tagliare dritto attraverso la pineta, accorciando di parecchio il tragitto.

 

Fondale: sabbia fine

Accessibilità: parcheggio di Son Saura poi circa 25-30 minuti a piedi

Spiaggia attrezzata: no

Ideale quanto il vento soffia da nord

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Minorca

 

 

Minorca Minorca Minorca Minorca  

 

 


  Isola di Minorca   

 

Minorca guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Cala Macarella - Cala Galdana -  Cala Mitjana - Cala PregondaSon Bou - Son Saura - Cala des Talaier - Cala Turqueta -  Arenal d'En Castell - Sa Mesquida - Ciutadella - Mahon - Fornells - Cova d'en Xoroi

 

Nessun commento:

Posta un commento