martedì 11 dicembre 2012

Minorca, Cosa vedere a Ciutadella

  Isola di Minorca   


HOTEL CONSIGLIATO: SON BOU PLAYA GOLD   

 

Minorca, Cosa vedere a Ciutadella

Ciutadella è senza dubbio una meta da non perdere durante un soggiorno a Minorca: con la sua atmosfera storica e culturale ed i suoi pregevoli edifici di architettura gotica, graziosi negozietti ed invitanti ristoranti, durante l’estate minorchina è sempre affollata di turisti a qualsiasi ora del giorno. La città è stata la capitale antica dell’isola ed il suo centro storico medievale è ben conservato ed interamente pedonale: si parte dalla piazza che ospita la statua del Cavallo di Bronzo, che con i suoi otto metri di altezza è diventato il simbolo della città.

Minorca

La placa des Bonm è circondata da pregevoli palazzi, tra cui il Municipio Cittadino ed è il punto di accesso al nucleo antico di Ciutadella: percorrendo la via pedonale Carrer Major des Born si raggiunge la Cattedrale in stile gotico catalano del XIV secolo, sede della diocesi di Minorca . Proseguendo si entra nel cuore della città vecchia con Ses Voltes la stradina più caratteristica della città, con i negozi alimentari tipici e circondata da piccole piazze, antichi palazzi e gallerie d’arte fino a Piazza Nuova, con numerosi caffè all’aperto. Dopodiché non resta che scendere verso il caratteristico porto vecchio che si trova sotto le mura della città: qui è un susseguirsi di ristoranti per turisti con tavolini che si affacciano sul mare e graziosi locali da frequentare durante le serate estive.  

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Minorca

 

 

Minorca Minorca Minorca 

 

 


  Isola di Minorca   

 

Minorca guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Cala Macarella - Cala Galdana -  Cala Mitjana - Cala PregondaSon Bou - Son Saura - Cala des Talaier - Cala Turqueta -  Arenal d'En Castell - Sa Mesquida - Ciutadella - Mahon - Fornells - Cova d'en Xoroi

 

Nessun commento:

Posta un commento