martedì 11 dicembre 2012

Minorca, spiaggia di Son Bou

  Isola di Minorca   


HOTEL CONSIGLIATO: SON BOU PLAYA GOLD   

 

Minorca, spiaggia di Son Bou

Tra le spiagge urbanizzate di Minorca, Son Bou è forse la più bella e senza dubbio la più estesa, con i suoi tre chilometri di spiaggia sabbiosa, lambita da un mare azzurro e trasparente. Anche il colpo d’occhio non sarebbe affatto male, se non fosse per i due orribili grattacieli in cemento dell’hotel Sol Pinguinos che andrebbero abbattuti all’istante!

Minorca

Son Bou è piuttosto affollata all’inizio, dove si trova la zona urbanizzata, ma basta allontanarsi dai primi stabilimenti balneari per trovare angoli di pace. La località di Son Bou è molto graziosa, con splendide ville immerse nel verde e piacevoli residence circondati da curati giardini all’inglese. Nonostante la zona sia molto urbanizzata, la spiaggia è incontaminata per lunghi tratti ed alle sue spalle è stata istituita un’oasi naturalistica. Alcuni bar e ristoranti si trovano direttamente a ridosso della spiaggia, prezzi medio / alti.

 

Fondale: sabbioso, parzialmente roccioso in alcuni punti

Accessibilità: ampio parcheggio, mezzi pubblici frequenti

Spiaggia attrezzata: si, possibilità di praticare sport acquatici

Ideale quanto il vento soffia da nord, piuttosto mosso (con bandiera rossa) se il vendo spira da sud

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Minorca

 

 

Minorca Minorca  

 

 


  Isola di Minorca   

 

Minorca guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Cala Macarella - Cala Galdana -  Cala Mitjana - Cala PregondaSon Bou - Son Saura - Cala des Talaier - Cala Turqueta -  Arenal d'En Castell - Sa Mesquida - Ciutadella - Mahon - Fornells - Cova d'en Xoroi

 

Nessun commento:

Posta un commento