martedì 31 gennaio 2012

Birmania: Shwedagon Paya al tramonto

  Myanmar   


HOTEL CONSIGLIATO: CHATRIUM HOTEL LAKE YANGON  

 

Shwedagon Paya al tramonto

La Swedagon è uno dei simboli del Myanmar, un immenso stupa dorato alto 98 metri e circondato da una miriade di piccoli templi ai quali si accede da quattro monumentali passaggi coperti che raggiungono la cima della collina. Imperdibile all’ora del tramonto, per uno dei momenti più indimenticabili dell’intero viaggio; cala il sole e gli ultimi raggi che illuminano la pagoda fanno brillare l’imponente stupa: il cielo blu intenso contrasta fortemente con il colore dorato e appena diventa buio, l’illuminazione artificiale trasforma il posto in un luogo magico.

A quest’ora intere famiglie vengono qui per trascorrere qualche momento di tranquillità e la gente del posto non esita ad avvicinarsi al turista per scambiare qualche parola, un modo divertente per entrare in contatto con la fantastica popolazione birmana. Non resta altro che passeggiare senza meta negli angoli più sconosciuti del tempio, tra piccoli zedi nascosti e reliquiari dove la gente si ferma a portare un’offerta e pregare.

 

Informazioni pratiche:  ingresso 5 kyats. Quando visitate la Swedagon di giorno non dimenticate di conservare il biglietto che vale per tutta la giornata, in questo modo eviterete di pagare nuovamente l’ingresso al tramonto. 

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 


  Myanmar   

 

 

Myanmar guida turistica  (Birmania)

IN QUESTE PAGINE: Shwedagon Paya - Lago Inle - Templi di Bagan - Sagaing - Ngapali - Mingun - mercati del Lago Inle - Mandalay Hill - Amarapura e Ubein Bridge - Rangoon - Golden Kite

Nessun commento:

Posta un commento