martedì 31 gennaio 2012

Birmania: navigazione sul Lago Inle

  Myanmar   


HOTEL CONSIGLIATO: MAISON BIRMANE BOUTIQUE HOTEL  

 

Navigazione sul Lago Inle

Il lago Inle è uno dei luoghi più affascinanti ed autentici della Birmania: situato a 900 metri di altitudine e circondato da montagne, il lago si esplora con motolancie locali che partono da Nyaung Shwe e raggiungono i punti più suggestivi quali i giardini e gli orti galleggianti, i villaggi su palafitte dell’etnia degli Intha, le antiche pagode. I personaggi più curiosi che si incontrano sono senza dubbio i caratteristici rematori che utilizzano una tecnica unica al mondo: il remo viene spinto in acqua mediante l’utilizzo di una sola gamba, mentre con l’altra restano in precario equilibrio sulla barca, pescando con enormi ceste di reti a cono.

Il lago è inoltre un insieme di piccole botteghe artigianali e di tessitura, di fabbriche di sigari, mercati caratteristici. La grande pagoda Phaung Daw Oo è il centro religioso del lago, con i cinque Buddha d’oro che vengono trasportati con le barche reali durante le feste.

Informazioni pratiche: a Nyaung Shwe si possono contrattare le motolancie; per l’intera giornata ed un giro completo del lago occorrono circa 25.000 kyats. Durante l’inverno la temperatura mattutina è piuttosto bassa ed è necessario coprirsi ma le giornate sono terse e le precipitazioni scarse.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 


  Myanmar   

 

 

 

Myanmar guida turistica  (Birmania)

IN QUESTE PAGINE: Shwedagon Paya - Lago Inle - Templi di Bagan - Sagaing - Ngapali - Mingun - mercati del Lago Inle - Mandalay Hill - Amarapura e Ubein Bridge - Rangoon - Golden Kite

Nessun commento:

Posta un commento