lunedì 8 ottobre 2012

Le spiagge di Naxos da non perdere: Alyko

  Isole Cicladi   


2) Naxos, spiaggia di Alyko

La lunga strada costiera che inizia dalla Chora e percorre tutta l'isola si interrompe dopo 21 chilometri a Pirgaki. Qui si trova una delle baie più caratteristiche di Naxos, la spiaggia di Alyko. La spiaggia non è visibile dalla strada, ma troverete un piccolo parcheggio con alcune auto. Da qui si procede a piedi attraverso un tratto boscoso fino a raggiungere un belvedere incantevole: una lunga e stretta striscia di sabbia si estende sotto una parete rocciosa e di terra giallastra.

Naxos, spiaggia di Alyko

Il mare assume sfumature straordinarie, che vanno dal turchese al blu intenso, l'acqua è di una limpidezza difficilmente eguagliabile, il paesaggio è davvero selvaggio e splendido. Proseguendo a piedi si trovano varie diramazioni che permettono di raggiungere vari tratti della spiaggia di Aliko, assolutamente deserta. Una giornata da godere in perfetta solitudine.

Naxos, spiaggia di Alyko

 

 

Naxos, spiaggia di Alyko  Naxos, spiaggia di Alyko  Naxos, spiaggia di Alyko  Naxos, spiaggia di Alyko


  Isole Cicladi   

 

 

 

Visualizza Cicladi in una mappa di dimensioni maggiori

 

Isole Cicladi guida turistica

IN QUESTO ARTICOLO: Mykonos: Ano Mera - Kalo Livadi - Santorini: Thira e la Caldera - Ios: Manganari Beach - Chora - Mylopatas - Agia Theodoti - Naxos: Tempio di Demetra - Agios Prokopios - Alyko - Mikri Vigla

Trova il tuo hotel nelle Isole Cicladi

 

Nessun commento:

Posta un commento