giovedì 1 novembre 2012

Australia: Kata Tjuta Monti Olga, trekking nella Valley of the Winds

  Australia Red Center - N.T.   


Kata Tjuta - Monti Olgas

I monti Olgas  sono delle stravaganti formazioni rocciose che si innalzano nel piatto bush circostante. Kata Tjuta significa  molte teste, effettivamente il termine rende bene l'idea di queste bizzarre montagne. Provenendo da Ayers Rock, mano a mano che ci si avvicina cambiano forma e colore, diventano sempre più spettacolari e misteriosi. Una deviazione sulla destra segnala un punto panoramico, Dune Viewing, che si raggiunge con una breve passeggiata di 5 minuti, attraverso un sentiero rialzato tra le sterpaglie del bush. Per noi sabbia e vegetazione insignificante, ma per gli aborigeni un ambiente sacro da rispettare. Ci troviamo su una piattaforma leggermente sopraelevata di fronte agli Olgas, che s'impongono con una bellezza unica ed indiscutibile. L'ambiente ricorda le sterminate savane africane, con quella vegetazione secca e quasi giallognola e quei panorami infiniti.

Kata Tjuta - Monti Olgas

Proseguendo fino al termine della strada si raggiunge un parcheggio da dove inizia la Valley of the Winds Walk, un circuito di 7 chilometri che s'incunea tra le cupole rocciose. Il cartello indica 3 ore di cammino...e saranno 3 ore indimenticabili, tra scenari lunari fatti di rocce dal colore rosso fuoco, che contrastano senza eguali con un cielo dal blu intenso. Salite mozzafiato fino a passi montani dove la vista viene rapita dall'intensa bellezza del luogo, resa ancor più affascinante dalla completa solitudine in cui si è immersi. Tre ore fuori dal mondo, o forse...tre ore dentro al mondo più affascinante ed irraggiungibile che esista.

Kata Tjuta - Monti Olgas

Informazioni pratiche: L'ingresso al parco di Uluru, che comprende anche la visita ai monti Olgas, costa aud 25 e dura 3 giorni, bambini gratuiti.

 

Kata Tjuta - Monti Olgas Kata Tjuta - Monti Olgas Kata Tjuta - Monti Olgas Kata Tjuta - Monti Olgas


  Australia Red Center - N.T.   

 

 

Ti serve un'auto in Australia?  FAI UN PREVENTIVO!

 


Visualizza Australia N.T. Red Center  in una mappa di dimensioni maggiori

 

Australia Red Center - N.T. guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Ayers Rock, UluruKata Tjuta, Monti Olgas - Kings Canyon - Kakadu N.P.Nitmiluk N.P. - Litchfield N.P.

Trova il tuo hotel in Australia N.T. e Red Center

 

Nessun commento:

Posta un commento