giovedì 1 novembre 2012

Australia: trekking nel Kings Canyon al Watarrka N.P.

  Australia Red Center - N.T.   


Kings Canyon - Watarrka N.P.

Il Kings Canyon è uno dei luoghi più affascinanti dell'Outback, un profondo canyon dalle tinte rossastre che offre un trekking mozzafiato in un ambiente unico. Il percorso di 7 chilometri (circa 3 ore con soste) sale fino al bordo del canyon, entra nel giardino dell’Eden e con giro circolare ritorna al punto di partenza.  

Cercate di partire la mattina presto: il sole si alza velocemente ed illumina le pareti verticali del canyon, che si accendono di un colore rosso-arancione straordinario, in netto contrasto con la vegetazione del giardino dell'Eden che miracolosamente cerca di strappare spazio a questo deserto di rocce. Ripide scalinate portano nel cuore del canyon, dove si respira la sacralità del luogo oltre cha la sua bellezza. L'acqua che scorre è tutto per il popolo aborigeno, assume un significato nemmeno impensabile ai nostri occhi.

Kings Canyon - Watarrkaa N.P.

Il sentiero sale fino al bordo del canyon nel cuore del Watarrka N.P: sembra di essere sospesi nel vuoto, il senso di vertigini è indescrivibile. Si attraversa il labirinto di cupole di arenaria, bizzarre formazioni rocciose millenarie che affiorano in un ambiente che nemmeno i migliori scultori del mondo sarebbero in grado di plasmare. Il vento accarezza la secca vegetazione tinta di giallo, le nostre impronte lasciano il segno sulle dune ondulate che calpestiamo, il silenzio attorno è surreale. Le rocce in lontananza si infiammano per poi spegnersi dolcemente...questi sono momenti in cui l'uomo capisce la grandiosità della natura che lo circonda.

Kings Canyon - Watarrkaa N.P.

Informazioni pratiche: Dal Kings Canyon si può raggiungere Alice Springs percorrendo la Meerenie Loop Road, una pista sterrata che attraversa gli spazi infiniti del deserto australiano per 200 chilometri. In quattro ore incrociamo tre sole auto: ma questo è l'Outback, dove ogni piccolo passo è una grande avventura!

 

Kings Canyon - Watarrkaa N.P. Kings Canyon - Watarrkaa N.P. Kings Canyon - Watarrkaa N.P. Kings Canyon - Watarrkaa N.P. Kings Canyon - Watarrkaa N.P. Kings Canyon - Watarrkaa N.P.


  Australia Red Center - N.T.   

 

 

Ti serve un'auto in Australia?  FAI UN PREVENTIVO!

 


Visualizza Australia N.T. Red Center  in una mappa di dimensioni maggiori

 

Australia Red Center - N.T. guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Ayers Rock, UluruKata Tjuta, Monti Olgas - Kings Canyon - Kakadu N.P.Nitmiluk N.P. - Litchfield N.P.

Trova il tuo hotel in Australia N.T. e Red Center

 

Nessun commento:

Posta un commento