lunedì 5 novembre 2012

Cappadocia: Fortezza di Uchisar

   Cappadocia   


HOTEL CONSIGLIATO: ROX CAPPADOCIA  

Fortezza di Uchisar

La fortezza di Uchisar, che sembra abbracciare il piccolo e caratteristico villaggio sottostante, domina il paesaggio della Cappadocia, innalzandosi improvvisamente dalla piana circostante rendendola visibile da chilometri di distanza.   

Fortezza di Uchisar

La fortezza altro non è che un’imponente roccia vulcanica di tufo perforata da un labirinto di finestre e gallerie. Grazie ad una buia scalinata interna, che prosegue con un percorso esterno senza alcuna protezione, è possibile raggiungere la cima ed ammirare una delle più belle viste di tutta la regione.

Fortezza di Uchisar

Informazioni pratiche:  l’ingresso, che fino al 2011 era libero, ora costa 5 lire turche. Due sono i punti panoramici che offrono viste spettacolari sulla fortezza. Il primo si trova sulla strada che collega Uchisar con Ortahisar (Turgut Ozal Cd), un paio di chilometri prima di entrare nel villaggio, l’altro sulla provinciale verso Goreme. Quest’ultimo è particolarmente affascinante all’alba, quando le mongolfiere si alzano sopra il cielo della Cappadocia sfiorando anche la fortezza.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Fortezza di Uchisar Fortezza di Uchisar Fortezza di Uchisar Fortezza di Uchisar          


   Cappadocia   

 


Visualizza Cappadocia da vedere in una mappa di dimensioni maggiori

 

Cappadocia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Museo all'aperto di Goreme - Città sotterranea di Derinkuyu - Museo all'aperto di Zelve - In mongolfiera sulla Cappadocia - Love Valley  - Cavusin, Pasabag e Devrent Valley - Ilhara Valley  - Selime - Uchisar  - Red e Rose Valley

 

Nessun commento:

Posta un commento